IndiceDiscussioni RecentiCercaFAQLista UtentiRegistratiAccedi
- RIPARTIAMO ALLA GRANDE!! - Se ti è sempre piaciuto scrivere, poter far parte di una redazione giornalistica: STIAMO CERCANDO TE!

Condividere | 

IL MONDO DI SOFIA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
spark2552
Hour
Hour

MessaggioTitolo: IL MONDO DI SOFIA   Sab Lug 03, 2010 5:07 pm

appena finito di leggere questo affascinante libro Cool ,mi ha fatto fare un viaggio nel mondo della filosofia..mondo a me sconosciuto,non perchè non amassi leggere,ma per impedimenti...di cui è meglio non parlare Evil or Very Mad ...mi è piaciuto moto..moto...riporto una frase che è pure in armonia con il mio nik..."Ma è qualcosa che ci coinvolge profondamente perchè anche noi siamo fatti di questa materia: siamo una scintilla di quel grande falò che venne acceso molti miliardi di anni fa." flower

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
KeiRos
Week
Week

MessaggioTitolo: Re: IL MONDO DI SOFIA   Sab Lug 03, 2010 5:52 pm

di chi è?
Vedi il profilo dell'utente http://kerosene.forumattivo.com
coffey
Hour
Hour

MessaggioTitolo: Re: IL MONDO DI SOFIA   Lun Lug 05, 2010 7:55 am

gaarder, se non ricordo male. l'ho letto molto tempo fa, carino, un "ripasso filosofico", diciamo così, ma non uno di quei libri che ti cambiano la vita. o almeno, non a me
*** Raiton ***
Week
Week

MessaggioTitolo: Re: IL MONDO DI SOFIA   Lun Lug 05, 2010 2:54 pm

Non ho capito, è una sorta di saggio sulla filosofia in genere? O qualcosa di più specifico?
spark2552
Hour
Hour

MessaggioTitolo: Re: IL MONDO DI SOFIA   Lun Lug 05, 2010 4:05 pm

*** Raiton *** ha scritto:
Non ho capito, è una sorta di saggio sulla filosofia in genere? O qualcosa di più specifico?

il Corriere della Sera,dice di questo libro "Un thriller filosofico in piena regola..con il vantaggio di un'elegante e ineccepibile chiarezza"...
Un saggio di filosofia con il pretesto di un romanzo...poi si parla a una ragazzina... Very Happy
kherosenes
Week
Week

MessaggioTitolo: Re: IL MONDO DI SOFIA   Lun Lug 05, 2010 8:29 pm

Una figura misteriosa prova a spiegare, con risultati piuttosto brillanti, la storia della filosofia ad una ragazzina curiosa ed intelligente; nel mezzo dei misteri da risolvere... mentre pagina dopo pagina si leggono le principali pagine del pensiero filosofico, da Democrito a Socrate, Platone, Aristotele, da Kant a Nietzsche....

Un romanzo piacevole e particolarmente pratico per chi vuole farsi un'idea sintetica del pensiero dei principali filsofi o per chi voglia semplicemente fare un ripasso.

♠♠♠ ♠♠♠ ♠♠♠ ♠♠♠ ♠♠♠
"Tutto ciò che l'uomo tocca (religione compresa) è terribilmente ambiguo" V. Mancuso
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: IL MONDO DI SOFIA   

IL MONDO DI SOFIA
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giocattoli dal mondo sito
» venuto al mondo
» La fine del mondo dei Maya "in ritardo" di due mesi.
» un mondo senza religioni
» mio zio mi ha fatto il regalo più bello del mondo

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
KeRoSeNe - Altamente Infiammabile :: A Ferro&Fuoco :: Tempo Libero :: Libri & Riviste-
Andare verso: