IndiceDiscussioni RecentiCercaFAQLista UtentiRegistratiAccedi
- RIPARTIAMO ALLA GRANDE!! - Se ti è sempre piaciuto scrivere, poter far parte di una redazione giornalistica: STIAMO CERCANDO TE!

Condividere | 
 

 Twilight.. yep, stylelight

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
KeiRos
Week
Week
avatar

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 37
Località : Alla fine dell'Arcobaleno

MessaggioTitolo: Twilight.. yep, stylelight   Mar Lug 13, 2010 8:15 pm

Ci chiediamo oggi, per chi di noi abbia iniziato davvero ad aprire gli occhi davanti alla mediocrità che la televisione ci propina, se è questa mediocrità a renderci scemi o la nostra demenza (magari fosse senile, ne usciremmo giustificati) a trasparire dalla mediocrità che poi realizziamo..
E se fosse ver in entrambi i casi?
Se noi creassimo scemenze nelle quali poi crediamo divenendo sempre più ebeti?

Dietro questa domanda, l'intera critica al film Twilight.
Benchè la trama sia trita e ritrita, il libro o, meglio, la serie di 4 libri, riesce a farla rivivere in modo quasi dignitoso. Viene affrontato il profondo dilemma per un vampiro dell'innamorarsi di ciò che dovrebbe essere preda.
Al cinema, però, tutto questo non può che finire in pasto all'adolescente medio, ormai completamente inoltrato nel disperato spinto, formula una storia d'amore più stereotipata che altro.
Lei, Bella (quasi a voler imitare il grandioso e insuperabile Beauty and the Beast) finisce in casa col padre a causa di alcune scelte fatte da sua madre e dal nuovo sposo di quest'ultima. La casa del babbo però è letteralmente inscenata sul set della strega di blair e in parte lungo le scogliere di Cabot Cove.
Chi ti incontra, la bella e scontrosa ragazzina, fra tanti teenager che si sparerebbero un appendicectomia pur di uscire con lei?
L'unico mostro della scuola. Almeno, l'unico mostro libero (giacché il nostro anemico Patterson ha dei "fratelli" che frequentano loro pure la scuola ma comunque "accoppiati" già per i fatti loro).
Questo mostro, un vampiro, non ha nulla a che vedere con il vampiro medio. Questo non solo è immortale, non dorme, ha una forza sovraumana, legge nel pensiero, ma non mangia nemmeno carne umana! Per cui ora la giovincella determinata a metterlo alla prova le tenta tutte pur di starci insieme e sodovampirizzarsi un po'.

Mi chiedo, personalmente.. ma la regia è un optional? La scenneggiatura pure? I dialoghi pure?
L'unica cosa che fanno per tutto il film è saltare di albero in albero come le scimmie e rimanere ORE impalati in una posizione quantomai artistica ma ASSOLUTAMENTE INUTILE!!!
Dialoghi stereotipati e quasi assenti, non c'è un filo conduttore, non c'è un evolversi dei personaggi. Tutto è già dato, fatto, bello e pronto. Le scene si saltano a mo di: "questo lo lasciamo immaginare a voi" per quasi tutto il film mentre questo indugia quasi da far venire il sonno sui loro sguardi su scene del bono di turno con la camicia sventolante al rallenty come per dire: ECCO LO GNOCCO CHE CI REGGE L'INCASSO AL BOTTEGHINO.

Ecco il cibo per gli adolescenti di oggi. Gli adolescenti dai sogni facili. Gli adolescenti di maria de filippi. Gli adolescenti che benchè leggittimati a sognare come da loro si ci aspetta, ora hanno preso a sognare in serie, in gruppo, in griffe, in icone prestampate e decolorite ad hoc.

Fortuna che ho visto questo film subito prima del secondo capitolo (dove qualcosa la si recupera) altrimenti lo avrei bocciato come COLAZIONE DA TIFFANY con una sonora immaginetta o un emoticon disperata.

Eccovi il trailer. Non vi aspettate granchè. Di fatto non vi era molto da metterci dentro..


Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://kerosene.forumattivo.com
*** Raiton ***
Week
Week
avatar

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 28.06.10

MessaggioTitolo: Re: Twilight.. yep, stylelight   Mar Lug 13, 2010 9:08 pm

Ma daiiii.. sei stato fin troppo.. BUONO!!
Le scene che dovrebbero far stare col fiato sospeso, come quando corrono per la foresta, fanno letteralmente ridere (sembrano delle blatte!!) bleah..
Il film gira attorno al nulla, se non fosse per gli attori bellissimi..
Niente dialoghi, niente storia, niente pathos.. niente..
Mah..
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
antoniopippa
Hour
Hour


Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.04.11

MessaggioTitolo: Re: Twilight.. yep, stylelight   Gio Mag 12, 2011 2:26 pm

io ho letto tutto sulla saga e sono veramente un fan, non posso dire la stessa cosa per la saga televisiva. io in passato ho avuto anche la fortuna di conoscere luca fusari il traduttore italiano, veramente una persona squisita che tra le altre cose suona in un gruppo musicale che si chiama x mary e sono veramente bravi.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Twilight.. yep, stylelight   

Tornare in alto Andare in basso
 
Twilight.. yep, stylelight
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
KeRoSeNe - Altamente Infiammabile :: A Ferro&Fuoco :: CineCine e ancora Cineforum :: Film-
Andare verso: