IndiceDiscussioni RecentiCercaFAQLista UtentiRegistratiAccedi
- RIPARTIAMO ALLA GRANDE!! - Se ti è sempre piaciuto scrivere, poter far parte di una redazione giornalistica: STIAMO CERCANDO TE!

Condividere | 

LA RAGAZZA CHE GIOCAVA COL FUOCO

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
kherosenes
Week
Week

MessaggioTitolo: LA RAGAZZA CHE GIOCAVA COL FUOCO   Lun Lug 19, 2010 9:09 pm

"Uomini che odiano le donne" l'ho comprato alla cieca, e mi ha appassionato al punto tale da convincermi a comprare anche il secondo pezzo della trilogia di S. Larsson: LA RAGAZZA CHE GIOCAVA COL FUOCO.

I protagonisti principali del libro precedente rimangono, ma diventano ancora più vicini al lettore, più comprensibili, più "attraenti" dal punto di vista psicologico; in particolare Lisbeth, l'hacker informatica e geniale che, nel precedente libro era stramba ma affascinante per la sua intraprendenza ed il suo coraggio, in queste nuove vicende diventerà il personaggio con cui il lettore entra in sintonia, diventerà più comprendibile, più fragile per certi aspetti e finirete per innamorarvi di ogni stranezza alla luce del suo difficilissimo passato.

Un po' di trama:

Mia e Dag, coppia felice, lei una quasi criminologa sul punto di pubblicare la sua tesi e lui giornalista investigativo, portano all'attenzione di Mikael Blomkvist e della redazione di MILLENIUM importanti scoperte circa il traffiking e giri di prostituzione che coinvolgono nomi fin troppo noti della Svezia. Una sera i due vengono trovati barbaramentre assassinati dalla stesso Mikael, nel loro appartamento. emergerà che i due avevano scoperto qualcosa di importante circa un certo ZALA... accusata di questo duplice omicidio e di quello del suo tutore sarà proprio Lisbeth, che per scagionare se stessa e far luce sugli eventi, dovrà volente o nolente con il sostegno di Mikael, fare un tuffo nel proprio passato.

♠♠♠ ♠♠♠ ♠♠♠ ♠♠♠ ♠♠♠
"Tutto ciò che l'uomo tocca (religione compresa) è terribilmente ambiguo" V. Mancuso

Ultima modifica di kherosenes il Lun Lug 19, 2010 10:24 pm, modificato 1 volta
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
*** Raiton ***
Week
Week

MessaggioTitolo: Re: LA RAGAZZA CHE GIOCAVA COL FUOCO   Lun Lug 19, 2010 9:26 pm

Scusa.. hai messo la foto del terzo, non del secondo!! Very Happy
kherosenes
Week
Week

MessaggioTitolo: Re: LA RAGAZZA CHE GIOCAVA COL FUOCO   Lun Lug 19, 2010 10:23 pm

ossssignur
ora cambio!!!

♠♠♠ ♠♠♠ ♠♠♠ ♠♠♠ ♠♠♠
"Tutto ciò che l'uomo tocca (religione compresa) è terribilmente ambiguo" V. Mancuso
*** Raiton ***
Week
Week

MessaggioTitolo: Re: LA RAGAZZA CHE GIOCAVA COL FUOCO   Mar Ago 03, 2010 1:29 pm

Ahaha ok
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: LA RAGAZZA CHE GIOCAVA COL FUOCO   

LA RAGAZZA CHE GIOCAVA COL FUOCO
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ieri ho visto la mia ragazza sorridere....
» piacere mi presento, sono una giovane ragazza in menopausa precoce
» Cronache del ghiaccio e del fuoco - traduzione
» Cerco una ragazza che fa ricostruzione unghie a domicilio nella zona di massa carrara
» cosa posso regalare ho bisogno di consigli

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
KeRoSeNe - Altamente Infiammabile :: A Ferro&Fuoco :: Tempo Libero :: Libri & Riviste-
Andare verso: