KeRoSeNe - Altamente Infiammabile
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceLa finta guerra dei finti concorrenti Senza_13Ultime immaginiDiscussioni RecentiLa finta guerra dei finti concorrenti Senza_13CercaLa finta guerra dei finti concorrenti Senza_13La finta guerra dei finti concorrenti Senza_13La finta guerra dei finti concorrenti Senza_13RegistratiLa finta guerra dei finti concorrenti Senza_13Accedi
- RIPARTIAMO ALLA GRANDE!! - Se ti è sempre piaciuto scrivere, poter far parte di una redazione giornalistica: STIAMO CERCANDO TE!

 

 La finta guerra dei finti concorrenti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
KeiRos
Week
Week
KeiRos


Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 44
Località : Alla fine dell'Arcobaleno

La finta guerra dei finti concorrenti Empty
MessaggioTitolo: La finta guerra dei finti concorrenti   La finta guerra dei finti concorrenti Icon_minitime1Mer Giu 30, 2010 11:22 pm

Già dal titolo potreste capire e carpire il mio punto di vista in merito..
Ehm.. in merito di cosa?

COMPAGNIE TELEFONICHE MOBILI E FISSE

Per ora, giacché mi trovo pure di parte, lamenterò qualcosina sulle reti mobili. Più avanti mi farò sentire pure su quelle fisse (fisse come noi..)

Le compagnie telefoniche mobili in Italia proliferano come i funghi. Ormai chiunque abbia un minimo di esperienza ed un massimo capitale investe nella creazione di una nuova compagnia telefonica. Tanto si appoggiano a quelle già esistenti (per un po' o per sempre come pare voler fare fastweb e tiscali).
Quello però che voglio puntualizzare è una vera e propria critica al sistema capitalistico. Per essere precisi, intendo quando questo sistema si maschera da capitalismo mentre in verità il sistema è schifosamente oligarchico.
Come mai faccio un'osservazione del genere?
Riflettiamo sulle offerte, nello specifico quelle internet (che è il tormentone del momento). Da un anno a questa parte le compagnie mobili sembrano aver aperto gli occhi ed aver fatto concorrenza a se stesse lanciando sul mercato la possibilità di collegarsi a internet ed effettuare scambio dati attraverso la rete mobile.
Assaporando la golosità di una simile offerta queste compagnie hanno giocato furbescamente.
Non si sono mica lanciate con tutto l'asino ed il carretto con promozioni flat! Assolutamente! Nonostante il sistema sia noto da 5-6 anni, le compagnie telefoniche mobili hanno, a quanto pare, preferito RIPETERE la storia lanciando prima offerte RIDICOLE come la connessione A PESO o a tempo con proporzioni assurde e rasenti il furto.
Non sto nello specifico a parlarvi di quale compagnia o di quale offerta. Non è questo l'argomento sul quale mi voglio fermare.
Piuttosto il mio sgomento va al fatto che con ALMENO 4 compagnie mobili in concorrenza tra loro, le offerte sembrano sfornate in serie da tutte loro UGUALI. E non solo! LANCIANO LE STESSE PROMOZIONI!
Anche nell'assurdità!
La wind lancia la flat, e cosa fa? Limita il traffico internet. Ma che razza di flat è? Oltre un giga di dati scambiati (nota bene up e down insieme) la connessione viene ridotta a 32kb!! 32!!! Nemmeno la vecchia analogica avrebbe mai osato tanto!
In più il traffico voiip viene misteriosamente filtrato a loro piacimento. In pratica ti danno la flat, sì, ti danno internet sì, ma a comodi loro, con concessioni loro.
Ed il bello è che le ALTRE COMPAGNIE FANNO ALTRETTANTO.

Nessuna che lanci una vera rivoluzione! (Tiscali pareva farlo col il voip tutto incluso.. ma secondo me ha capito che in questo campo il pioniere è sempre il fallito di turno , vedi Blu," il futuro che non c'era", già.. previsione più azzeccata non esiste).
Ecco la concorrenza capitalistica: le compagnie petrolifere ed i benzinai in confronto sono libera concorrenza allo stato puro!

Il futuro? Meglio cullarsi su quello che abbiamo. Come guadagnamo altrimenti?
Torna in alto Andare in basso
https://kerosene.forumattivo.com
*** Raiton ***
Week
Week
*** Raiton ***


Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 28.06.10

La finta guerra dei finti concorrenti Empty
MessaggioTitolo: Re: La finta guerra dei finti concorrenti   La finta guerra dei finti concorrenti Icon_minitime1Mer Giu 30, 2010 11:31 pm

Viene ridotta "AD UN MASSIMO" di 32 kbps, quindi anche meno.. potenzialmente anche a 1 dovremmo immaginare, stante il tenore letterale!!

Il filtro del voip poi è scandoloso.. volto esclusivamente ad ostacolare le chiamate via internet (ed il conseguente risparmio per il consumatore).. ma dico io.. mia cara compagnia mobile, per mantenermi il servizio internet che tu mi offri, io la ricarica devo farla comunque, quindi i miei soldi te li prendi lo stesso, perché mi devi imporre pure questi limiti?! Che palle..
Torna in alto Andare in basso
 
La finta guerra dei finti concorrenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
KeRoSeNe - Altamente Infiammabile :: A Ferro&Fuoco :: Tempo Libero-
Vai verso: