KeRoSeNe - Altamente Infiammabile
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndiceChioggia: una piccola Venezia da vedere Senza_13Ultime immaginiDiscussioni RecentiChioggia: una piccola Venezia da vedere Senza_13CercaChioggia: una piccola Venezia da vedere Senza_13Chioggia: una piccola Venezia da vedere Senza_13Chioggia: una piccola Venezia da vedere Senza_13RegistratiChioggia: una piccola Venezia da vedere Senza_13Accedi
- RIPARTIAMO ALLA GRANDE!! - Se ti è sempre piaciuto scrivere, poter far parte di una redazione giornalistica: STIAMO CERCANDO TE!

 

 Chioggia: una piccola Venezia da vedere

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
kherosenes
Week
Week
kherosenes


Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 28.06.10

Chioggia: una piccola Venezia da vedere Empty
MessaggioTitolo: Chioggia: una piccola Venezia da vedere   Chioggia: una piccola Venezia da vedere Icon_minitime1Sab Lug 03, 2010 5:12 pm

Finisco a Chioggia in un febbraio 2010 gelido... finisco in una cittadina che fa il verso ad una maestosa Venezia e che la guarda orgogliosa dall'altro capo della laguna. I ristoranti ed i negozi che durante l'estate saranno affollatissimi sono quasi tutti chiusi o deserti Shocked, mi trovo a passeggiare per il corso centrale con la sola compagnia del vento ghiacciato e pungente.

Chioggia: una piccola Venezia da vedere I477800_chioggia2

E mi vengono in mente "le baruffe chiozzotte" di Goldoni, che vidi rappresentato in teatro anni fa, e del modo in cui si raccontava la vita ed il dialetto esistenti in quel di Chioggia giusto "qualche" tempo fa, quel brulicare di donne e pescatori affaccendati attorno alla Laguna Veneta, che quasi quasi mi pare di veder muovere gli attori attorno a me ed accompagnarmi nel cammino.
Arrivo alla fine del viale centrale, da dove ci si affaccia sulla laguna, da dove partono i traghetti per Venezia. Tutti fotografano il ponte bianco che si erge a lato, ma a me piace prendere di mira i leoni e gli scorci che si creano dietro di loro.

http://s6.imagestime.com/out.php/i477801_chioggia1.jpg" border="0" alt=""/>

Non c'è il sole e fa un freddo dell'accidenti, ma Chioggia ha un suo fascino, è quasi più carica del fascino della sorella maggiore... mi perdo per una mezza giornata nella sua vita fatta di pesce e laguna... di deserti invernali e di riflessi dei Palazzi colorati che si affacciano e si specchiano, pieni dell'orgoglio che fu di Venezia, nel canale che li divide.

Chioggia: una piccola Venezia da vedere I477802_chioggia3

Vi consiglio di visitarla e se vi piacioni i momenti di pace, carichi di qualche tono nostalgico, andateci d'inverno.... Wink

Torna in alto Andare in basso
KeiRos
Week
Week
KeiRos


Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 28.06.10
Età : 44
Località : Alla fine dell'Arcobaleno

Chioggia: una piccola Venezia da vedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Chioggia: una piccola Venezia da vedere   Chioggia: una piccola Venezia da vedere Icon_minitime1Sab Lug 03, 2010 5:55 pm

Confermo! Bella e ci sono stato.. vediamo.. mmm.. 7anni or sono o giù di lì..
Torna in alto Andare in basso
https://kerosene.forumattivo.com
mjolny83
Hour
Hour



Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.09.10

Chioggia: una piccola Venezia da vedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Chioggia: una piccola Venezia da vedere   Chioggia: una piccola Venezia da vedere Icon_minitime1Lun Set 13, 2010 2:27 pm

ciao... compliemti per l'articolo, hai ricreato perfettamente l'atmosfera veneziana! io a chioggia ci sono stata una volta solo di passaggio, d'inverno.... davvero suggestiva... La prossima volta che torno in Italia ci faro' un giro... a natale credo... conosci degli ostelli da consigliarmi che abbiano dei prezzi abbordabili? grazie mille in anticipo! Smile
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chioggia: una piccola Venezia da vedere Empty
MessaggioTitolo: Re: Chioggia: una piccola Venezia da vedere   Chioggia: una piccola Venezia da vedere Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Chioggia: una piccola Venezia da vedere
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
KeRoSeNe - Altamente Infiammabile :: A Ferro&Fuoco :: Viaggiando-
Vai verso: